Cerca
Logo
Cerca
+

Macron, imbarazzante fuorionda con Brigitte: "Ma i pantaloni...?"

  • a
  • a
  • a

A poche ore dal risultato delle presidenziali in Francia, Emmanuel Macron le tenta tutte pur di conquistare i cittadini. L'ultima lo vede protagonista di un fuorionda che il suo staff ha ben pensato di diffondere sui suoi canali social. "Brigitte, posso restare così o devo cambiare i pantaloni?": è la domanda che il presidente uscente rivolge alla moglie. La prima parte, di circa 11 minuti, è stata registrata a Marsiglia sabato scorso, in occasione di un comizio.

 

 

Qui lei replica: "No, ma devi arrivare sul palco con una giacca che poi ti togli". Intanto mentre i sondaggi danno Macron avanti, ma con Marine Le Pen a pochissima distanza, il presidente uscente si è goduto un attimo di relax. Macron è stato immortalato sulla spiaggia di Le Touquet, Nord della Francia. Con lui proprio la moglie.

 

 

Che i due abbiano voluto dimenticare le cifre che circolano in queste ore e che fanno temere il peggio al capo dell'Eliseo? Chissà. Certo è che il vantaggio del presidente uscente si sta assottigliando di ora in ora, e i retroscena parlano di nuovo di "sfida all'ultimo voto" e di un Paese che seguirà lo spoglio, dalle 20 di domenica, "con il fiato sospeso". A mettere in difficoltà Macron anche l'astensionismo. 

 

Dai blog