Cerca
Logo
Cerca
+

Zelensky, la bordata di Annalisa Chirico: "Mentre gli ucraini vivono sotto le bombe...", il video che la scatena

  • a
  • a
  • a

Nel mirino ci finisce Volodymyr Zelensky. A criticare, con accenti duri, il premier ucraino è Annalisa Chirico, la firma de Il Foglio. Il tutto mentre è ospite di Myrta Merlino a L'aria che tira, il programma in onda su La7, la puntata è quella di oggi, lunedì 9 maggio.

 

Già, nel giorno della parata della Vittoria che si è tenuta a Mosca, in Russia, Zelensky è tornato a parlare con uno dei suoi consueti video. Il premier ucraino ha speso parole di fuoco contro lo zar, nuovamente paragonato ad Adolf Hitler. Video di notevole fattura: curati nel dettaglio, montati con precisione, insomma video professionali.

Ed ecco che la Chirico concentra la sua critica proprio su questi video: "Questi video che il Presidente Zelensky ci regala ormai ogni settimana, con una scenografia ben curata e con queste espressioni in primo piano, fanno a pugni con il clima che vivono gli ucraini nel loro Paese sotto le bombe", sottolinea mettendo in evidenza la discrepanza tra la guerra e le clip con taglio simil-hollywoodiano.

Annalisa Chirico contro Zelensky, qui il video

Dunque, Annalisa Chirico commenta anche il discorso di Putin sulla piazza rossa: "Non ho sentito da parte del Presidente Putin quei toni che ci aspettavamo, mi è sembrato che ci sia stato anche un riconoscimento del ruolo degli Alleati durante la seconda guerra mondiale", ha concluso spiegando come, forse, tre le righe del discorso di Putin, si possa anche trovare un cenno relativo alla volontà dello zar di frenare l'escalation.

 

Dai blog