Cerca
Logo
Cerca
+

Michela Murgia mostra il seno in diretta su Instagram: "Io ho questo"

Esplora:

  • a
  • a
  • a

Michela Murgia si lascia andare a un siparietto curioso. Conversando durante una diretta Instagram con Maria Luisa Frisia, una vera e propria autorità sulla storia e la teoria della moda, ha parlato del suo modo di interpretare l'outifit. La scrittrice ha parlato del suo corpo e del rapporto con l'abbigliamento. Ad un certo punto si parla del concetto di "volgarità". Ed è in questo momento che la scrittrice parla del suo seno e lo fa ricordando anche la sua adolescenza. "Subisco l'accusa di volgarità molto spesso, in primo luogo perché ho un seno esuberante, e quindi insisto a mettermi delle scollature e qualcuno mi dice 'eh sì però...'". Poi la stessa Murgia prosegue su questo filone e afferma: "Il seno perfetto è la coppa di champagne, io non ce l'ho più da quando avevo dodici anni...".

 

Ed è a questo punto che interviene proprio Maria Luisa Frisa che "rincuora" la Murgia: "Tu hai questo prosperoso e se ti va di metterti la scollatura, la devi mettere".

 

 

 

A questo punto la Murgia si alza e a favore di videocamera mostra il suo seno, ovvero la sua scollatura. Insomma un piccolo siparietto per spiegare bene cosa qual è il rapporto tra il proprio corpo e l'abbigliamento che si indossa.

 

Il dibattito è poi proseguito anche sulle parole che dipingono la "volgarità" che spesso sono necessarie per esprimere alcuni concetti che non potrebbero essere resi in nessun altro modo.

Dai blog