Cerca
Logo
Cerca
+

Nunzia Schilirò "candidata": il partito con cui scende in campo

  • a
  • a
  • a

Non solo Stefano Puzzer, leader dei portuali di Trieste: anche Nunzia Schilirò, la vice questora sospesa dalla polizia, si candiderà con Gianluigi Paragone alle elezioni del 25 settembre. Lo ha annunciato lei stessa in un video su Youtube. Di lei si è iniziato a parlare a settembre 2021, dopo che aveva parlato dal palco dei No green pass a Roma, contestando il Certificato Verde italiano e dichiarandolo "illegittimo".

 

 

 

Proprio per le parole sul green pass e per altre iniziative su Facebook, la Schilirò ha ricevuto diversi provvedimenti disciplinari. L’ultimo, arrivato a metà luglio, dovrebbe prevedere la sospensione dalla carica per altri sei mesi. Adesso arriva la candidatura con ItalExit: "Mi sarebbe piaciuto che ci potesse essere un unico partito-movimento che raggruppasse tutti coloro che si sono opposti alle violazioni dei diritti fondamentali. Ma l’alternativa qual è? Rimanere a piangere sul divano? Io credo che non esista un destino, tutto dipende da noi, noi possiamo cambiare le cose".

 

 

 

Nel video online, poi, la vice questora continua: "Ho scelto di fare questo passo per questo. Io e il partito rappresentiamo il vero cambiamento. Il sistema si cambia dall’interno. Cosa abbiamo ottenuto cercando di cambiarlo dall’interno?". Infine un appello: "Riappropriamoci del nostro paese, dei nostri diritti, del nostro potere".

 

 

 

Dai blog