Cerca
Logo
Cerca
+

Piero Angela, la rivelazione di Corrado Augias: "Cosa mi ha detto in Rai"

  • a
  • a
  • a

Corrado Augias racconta Piero Angela. Il giornalista e conduttore Rai ha voluto ricordare "l'amico Piero" scomparso oggi all'età di 93 anni. Il divulgatore scientifico aveva un sacco di amici fraterni tra i corridoi di viale Mazzini ed è con loro che si confidava o che si lasciava andare a un momento di pausa e relax tra una puntata e un'altra di Superquark.

 

 

 

Così lo stesso Augias ha voluto ricordare Piero Angela svelando un retroscena su queste ultimi mesi che hanno preceduto la morte del conduttore di Superquark: "Ancora poche settimane fa a viale Mazzini - racconta infatti Augias all’AdnKronos - mi parlava dei suoi futuri progetti. Questo è il segreto: ad ogni età, dai 18 anni ai 100, guardare sempre avanti, pensare sempre a quello che si può fare e mai guardare indietro con rimpianto, con nostalgia o con soddisfazione. Questo era il suo segreto, il segreto della sua vitalità". Insomma nei corridoi di viale Mazzini Piero Angela pensava ancora al futuro, alla vita, a quella vita che oggi non c'è più.

 

 

 

Un modo di fare unico che ha accompagnato tutta la sua vita scandita da una continua scoperta su tutti i campi della conoscenza. Un vero esempio per milioni di ragazzi e studenti che hanno seguito le sue trasmissioni segnate da quel modo gentile che lo ha accompagnato fino alla fine. 

Dai blog