Fedez si aggiunge alla lunga lista di vip che in campagna elettorale passa agli insulti. Oggetto, ancora una volta, Giorgia Meloni. La leader di Fratelli d'Italia viene citata gratuitamente e senza ragione dal cantante. L'occasione una polemica che lo riguarda. Più nel dettaglio il rapper era stato denunciato dall'associazione 'Pro territorio e cittadini onlus' per una canzone, Tu come li chiami, in cui il marito di Chiara Ferragni definiva "inf***" Carabinieri e militari: "I politici italiani io li chiamo inf**i, tutti quei figli di cani, tu come li chiami. Carabinieri e militari io li chiamo inf**i, tutti quei figli di cani", andava cantando.
Rita Dalla Chiesa contro Fedez: "Quelle parole fanno male, chieda scusa"
"Per me i carabinieri non possono essere toccati in nessun modo, è qualcosa che mi fa male sentire usare que...Eppure questi versi per la procura di Milano non hanno i connotati del vilipendio "ma solo quelli - penalmente irrilevanti - della critica aspra, della provocazione e della ricerca spasmodica della notorietà". Da qui lo sfogo di alcuni personaggi come Rita Dalla Chiesa, che hanno chiesto all'artista di chiedere scusa: "Per me i carabinieri non possono essere toccati in nessun modo, è qualcosa che mi fa male sentire usare quei termini. Forse basterebbe che lui chiedesse scusa ai Carabinieri, dicesse che non voleva offenderli".
Fedez? Libero di offendere i carabinieri "infami": la sentenza-choc
Per il pm milanese Francesco Cajani dire che i carabinieri sono «infami» e «figli di cani» non &...Risultato? Ecco che Fedez tira in ballo la Meloni: "Chi ricoprirà alte cariche di governo nel futuro brevissimo potrebbe essere Giorgia Meloni che a 18 anni non diceva cose più intelligenti". Frasi che il rapper ha divulgato in una storia Instagram in riferimento ad alcune dichiarazioni rilasciate da una giovanissima Meloni a un'emittente francese.
Leggi anche