Libero logo

Diego Fusaro, "lo ricorderò così": come umilia Luigi Di Maio

lunedì 26 settembre 2022
 Diego Fusaro

 Diego Fusaro

1' di lettura

“A noi piace ricordarlo così, spensierato e nell’apice della credibilità”. Così Diego Fusaro ha “salutato” Luigi Di Maio, che è rimasto fuori dal Parlamento, non essendo riuscito a vincere nel collegio di Napoli-Fuorigrotta. Il filosofo ha postato la foto divenuta virale durante la campagna elettorale del ministro degli Esteri che “vola” sulle note di dirty dancing.

PIPPO

...

Di Maio ha perso contro Sergio Costa e non ha cercato alibi: “Non ci sono se, ma o scuse da accampare. Abbiamo perso. Gli Italiani non hanno considerato abbastanza maturo e valido il nostro progetto politico. E su questo la nostra comunità dovrà aprire una riflessione. Negli ultimi mesi, insieme a straordinari amici di percorso, abbiamo deciso di metterci in gioco, di proporre agli italiani un progetto politico nuovo, da far conoscere in pochissimo tempo. Il risultato non è stato quello che ci aspettavamo. Impegno Civico non sarà in Parlamento. Allo stesso modo, non ci sarò neanche io”.

PIPPO

“Abbiamo abolito Di Maio”, è la battuta scelta da Osho, con sullo sfondo l’ormai celebre scatto...

“Nella vita - ha aggiunto Di Maio - ci sono vittorie e sconfitte. Si cade, ma si impara anche a rialzarsi. E succederà anche stavolta. Faccio i miei complimenti a Giorgia Meloni e Giuseppe Conte, i due vincitori di queste elezioni. E poi voglio dare un grande abbraccio agli italiani, per il bene che mi hanno dimostrato in questi anni e per quello che li aspetta nei prossimi mesi: siamo una grande democrazia, una grande Nazione - ha chiosato - e anche se abbiamo nubi all’orizzonte, insieme ce la faremo”.