Cerca
Logo
Cerca
+

Di Feo, vince il centrodestra? "Porco ***": bestemmia della firma di Repubblica

  • a
  • a
  • a

La vittoria di Giorgia Meloni e del centrodestra manda in escandescenza Repubblica. D'altronde il quotidiano fino al minuto prima della chiusura dei seggi le ha tentate tutte pur di "indirizzare" gli elettori. O meglio, le ha tentate tutte per colpire, e affondare, FdI e il centrodestra. Missione fallita. E così dopo paginate di fango, ecco che interviene Gianluca Di Feo. Già firma de L'Espresso, oggi vicedirettore del quotidiano di Molinari, il giornalista dà il meglio... del peggio. Commendando la vittoria alle politiche della scorsa domenica, Di Feo si è concesso niente meno che una bestemmia.

 

 

E lo ha fatto proprio sui canali del Gruppo Gedi, la società editoriale che vanta oltre a Repubblica anche La Stampa. E qui, Di Feo si è lasciato andare: "Ravenna ha votato a destra... porco ***. È vero che Ravenna è la città di Ettore Muti, ma...". Un disastro. Sommo imbarazzo. Ma insomma, come la pensi Di Feo su FdI e Meloni è cosa nota a tutti. Certo non era lecito attendersi una reazione del genere. Una bestemmia, addirittura.

 

 

Recentemente si ricorda un suo intervento sul "blocco navale". nel quale definiva la proposta della Meloni "illegale, tecnicamente difficile, omicida e pericolosa". Già, "omicida". Ma ce n'è ovviamente anche per Matteo Salvini e la sua idea di ripristinare il servizio di leva: "Ma che senso ha oggi?", chiedeva Di Feo. Se ne faccia una ragione, bestemmia o non bestemmia: ha vinto il centrodestra...

La bestemmia di Di Feo: qui il filmato

Dai blog