Cerca
Logo
Cerca
+

Enrico Mentana ridicolizza Marco Rizzo: "Ordinato il riequilibrio"

  • a
  • a
  • a

Sfottò di Enrico Mentana a Marco Rizzo. Dopo l'acceso battibecco tra il giornalista e l’esponente di Italia Sovrana e Popolare, il direttore del tg di La7 è tornato a punzecchiare Rizzo. L'occasione? La paparazzata dell'esponente comunista tra il pubblico di Ballando con le Stelle. "Sarà mica - tuona un utente su Instagram - il leader antisistema Rizzo, quello a Ballando con le stelle?". A fargli eco un altro telespettatore del programma di Rai 1 condotto da Milly Carlucci: "Rizzo e il suo elettorato in platea a Ballando con le stelle".

 

 

Ed ecco che poi a commentare ci pensa il giornalista. È lui a condividere la foto e scrivere: "L’Agcom ordina il riequilibrio: Marco Rizzo in prima fila a Ballando con le stelle". "Fare rosicare Enrico Mentana è sempre una medaglia. Grave è invece il totale senso di impunità che questo signore ha nei confronti di leggi e regole stando col mainstream. La dimostrazione è il disprezzo con cui si relaziona all’Agcom per il provvedimento di violazione del par condicio", replica al veleno Rizzo.

 

 

Il riferimento di entrambi è alla passata litigata, dove Rizzo accusava Mentana di non aver ospitato gli esponenti del suo partito. A difendere la sua posizione, anche Mario Adinolfi: "Non ho simpatia per Rizzo, ma questo accanimento nasconde una coda di paglia. Lei sa, direttore, di aver sbagliato. Lei sa di aver violato la legge, anzi le leggi e il regolamento Agcom che vengono comunemente denominati 'par condicio'. Sa di averla violata, ma lei non ama essere sanzionato. Non sarebbe più sensato affermare che la legge è sbagliata e rivendicare d’averla scientemente violata? L’ultima tabella Agcom certifica che la mia lista al Tg La7 ha avuto zero secondi di spazio. Zero. Non è una dimenticanza, è una scelta editoriale fuori legge. Non si può irridere chi protesta. Altrimenti al prossimo richiamo sulla legalità la questione sarà rinfacciata. Con una reale par condicio i risultati elettorali sarebbero stati diversi. Datemi lo stesso spazio di Calenda e vediamo chi prende più voti. O se non me li volete dare, date battaglia alla legge, non a chi ad essa si richiama ricordandole che lei l’ha spudoratamente violata". Che ora Mentana se la prenda anche con Adinolfi? Chissà. 

 

Dai blog