Cerca
Logo
Cerca
+

Quarta Repubblica, Piller vuole darci lezioni: "Ong? Cosa abbiamo fatto"

  • a
  • a
  • a

Di fronte a due ong battenti bandiera tedesca ma che vogliono sbarcare in Italia, Tobias Piller prende le difese della Germania. E alle accuse di Alessandro Sallusti, il corrispondente di Frankfurter Allgemeine Zeitung replica: "In Germania ora sono arrivati anche un milione di ucraini che hanno più diritto dei richiedenti asilo. L’Italia non è la sola ad avere questo problema". Peccato però che l'esperto di economia dimentichi come al solito che Cdu e Spd avevano già detto "no" alla redistribuzione automatica.

 

 

Insomma, tutto sulle spalle degli italiani. Non a caso il direttore di Libero - anche lui a Quarta Repubblica nella puntata di lunedì 7 novembre su Rete 4 - ha tuonato: "Noi abbiamo un cuore grande, ma non è un nostro dovere, siamo circondati da Paesi che se ne fregano!". D'altronde Humanity 1 e Geo Barents non intendono tornare in Germania. Anzi, la prima ha addirittura presentato due ricorsi.

 

 

Il primo al Tribunale civile di Catania con cui si chiede al giudice di ordinare lo sbarco immediato dei 34 migranti rimasti ancora a bordo. Mentre è ancora in preparazione il ricorso che sarà presentato al Tar del Lazio contro il provvedimento che impone al comandante della nave di lasciare il porto di Catania con i migranti a bordo. E in tutto ciò Berlino cosa dice? Semplice, intima al governo Meloni di "prestare velocemente soccorso". E gli altri paesi non sono da meno. 

 

Dai blog