Chef Rubio denunciato da Liliana Segre: "Mi augura la morte a 92 anni"

giovedì 8 dicembre 2022
 Chef Rubio

 Chef Rubio

1' di lettura

Tra gli "haters" che insultano e minacciano sui social e sul web la senatrice a vita Liliana Segre spunta anche il nome di Gabriele Rubini, noto al pubblico come Chef Rubio. Secondo quanto riporta La Stampa, il cuoco è tra le persone che appaiono nella denuncia formalizzata dalla Segre ai carabinieri di Milano. Era stata la stessa senatrice ad annunciare che sarebbe andata per vie legali e dare dunque un seguito penale agli attacchi contro di lei. In particolare, la Segre, testimone della shoah, è stata destinataria di messaggi di odio, anche di carattere antisemita, di insulti e di minacce di morte.

"Per tanto tempo sono stata in silenzio su queste persone che mi insultano, ma adesso lo denuncio. Poi è anche cattivo augurarmi la morte a 92 anni", aveva detto lo scorso 9 novembre durante il Forum nazionale delle donne ebree d'Italia. 

Non possiamo ignorare l'allarme lanciato dalla Segre

Non possiamo far finta di niente, non possiamo non riflettere su quanto dichiarato dalla novantaduenne Liliana Segre che...

Da parte sua Chef Rubio risponde con un post pubblicato sul suo profilo Twitter: "Chiedere a Liliana Segre di denunciare i crimini della colonia d’insediamento israeliana e dell’esercito nazista che da 74 anni porta avanti la pulizia etnica del popolo nativo palestinese (semita) sarebbe incitare all’odio?", scrive. "I silenzi di parte sono odio, non chi resiste". E mette il simbolo della bandiera palestinese.

Travaglio, "Corea del...": raffica d'insulti al "cosiddetto ministro" Nordio

Corea del Nordio, è il titolo scelto da Marco Travaglio per l’editoriale in cui critica pesantemente pratic...