Cerca
Logo
Cerca
+

Concita De Gregorio contro la Meloni: "Povera cara"

  • a
  • a
  • a

Concita De Gregorio non si smentisce. Ed ecco che ora la giornalista e conduttrice di In Onda se la prende con quello che definisce "l'Ufficio Toppe". "Se avessi vent'anni - esordisce - mi candiderei all’Ufficio Correzioni di Palazzo Chigi detto dai dipendenti, confidenzialmente, Ufficio Toppe". Il motivo? Ecco che sul suo blog si legge: "F lo svarione sui rave e quello sui migranti che decidiamo noi quali sbarcano e quali no, e comunque quando si tratta di metterci una toppa, appunto, la discrezione è criterio sovrano".

 

 

Ma non finisce qui, perché la De Gregorio arriva addirittura a riportare cosa avrà pensato il presidente del Consiglio. Proprio così: "Meloni, che sciocca non è e lenta nemmeno ma tutto-tutto, povera cara, non può sapere dev’essere stata la prima a rendersi conto che delle due l’una: o la classe dirigente che si è portata appresso è del tutto inadeguata e incapace, come dicevano quei mezzomorti dell’opposizione, o lo fanno apposta". 

 

 

Risultato? "Bisogna trovare gente che abbia passato gli ultimi almeno dieci anni a studiare materie complesse, meglio se all’estero. Li richiamiamo in patria, che bella storia. Dunque: inviare curriculum con lettera d’accompagnamento (non spiritosa, non ci provate) scritta a mano. Ufficio Correzioni, Palazzo Chigi, Roma. Arriva sicuro". Peccato però che solo qualche giorno fa la De Gregorio sulla premier si lasciava andare a un lungo elogio: "Meloni ha fatto lo steso identico percorso di D’Alema - ha spiegato -. È una politica che fa politica da quando aveva 15 anni, quindi sono almeno 30. Non è un volto nuovo, è stata già ministra con Berlusconi, però ha una caratterista che potrebbe essere molto interessane per la sinistra". Quale? "Non ha mai abbandonato la sua identità". Quanto basta per essere apprezzati.

Dai blog