Elly Schlein infilzata da Toscani: "Foto brutte. E chi la ha vestita..."

venerdì 28 aprile 2023
Elly Schlein infilzata da Toscani: "Foto brutte. E chi la ha vestita..."
2' di lettura

Le foto scattate a Elly Schlein e pubblicate dalla rivista Vogue non sono piaciute affatto a Oliviero Toscani. Che, intervistato da La Stampa, ha detto: "Ha sbagliato chi l’ha fotografata: quelle foto sono brutte. E ha sbagliato chi l’ha vestita. Lei è una ragazza in jeans con le sue giacchettine, deve continuare così. È elegante, sobria, fresca. Ha stile. La ricordo sempre benvestita".

Elly Schlein, rivolta nel Pd: "Più che una segretaria..."

Il giorno dopo l’uscita di Enrico Borghi e la scoperta di avere una segretaria che si avvale di un’armocromi...

Abiti e scatti a parte, però, il fotografo sembra avere solo belle parole per la segretaria del Pd: "È la donna del futuro e continua a dimostrarlo. Fa incazzare i conservatori di destra e di sinistra, parla un linguaggio nuovo, è nuova, vince, e va su Vogue". Sulla sua scelta di farsi intervistare e fotografare da una delle più importanti riviste di moda, invece, Toscani è sembrato piuttosto sicuro: "Ci è andata perché glielo hanno consigliato". A un certo punto, poi, la giornalista gli ha fatto notare che potrebbe essere inopportuno per una leader che decide di battersi per i diritti delle minoranze far sapere a tutti di pagare qualcuno che l'aiuta a vestirsi. Ma il fotografo ha risposto: "Inopportuno? Ma non si è mica fatta fotografare mentre beve champagne in una vasca d’oro. Non capisce molto di moda, si fa aiutare: può permetterselo. Siamo davvero così provinciali da credere che questo sia un tradimento dei suoi valori?”. E ancora: "Se Schlein si vestisse da operaia, la accuserebbero di apologia del comunismo". 

Elly Schlein, ecco la personal shopper da 300 euro l'ora: foto pazzesche

Enrica Chicchio è l’esperta in armocromia, nonché la personal shopper di Elly Schlein. Insomma, si o...

Diversa invece la sua opinione sullo stile di Giorgia Meloni: "Volgare. Rossetto esagerato, ombretto sgargiante". E infine l'immancabile riferimento al fascismo: "Solo questo vorrei dire sul 25 aprile: non c’è stata nessuna liberazione, i fascisti li abbiamo sbattuti fuori dalla porta e sono rientrati dalla finestra. Sono ancora qui, più raffinati di una volta".

Elly Schlein, sfottò-Lega: "Compagni sì, ma con stile"

La recente intervista di Elly Schlein alla rivista di moda Vogue, con tanto di servizio fotografico nei loro studi, ha c...

ti potrebbero interessare

altri articoli di Personaggi