Cerca
Logo
Cerca
+

Vittorio Sgarbi zittisce la sinistra: "Meloni? Vi spiego il suo antifascismo"

  • a
  • a
  • a

Siamo a Stasera Italia, il programma condotto da Barbara Palombelli su Rete 4. La puntata è quella di venerdì 28 aprile, giorno della visita di Papa Francesco in Ungheria, da Viktor Orban. Tra i temi all'ordine del giorno, ovviamente, anche la guerra in Ucraina, l'invasione russa voluta da Vladimir Putin, un conflitto a cui, ad ora, si fatica a trovare soluzione.

A ragionare sulla guerra e sull'incontro a Budapest, ospite in collegamento con Stasera Italia, ecco Vittorio Sgarbi, il quale si spende in un ragionamento in cui coinvolge anche Giorgia Meloni, mettendo in luce le assurdità di chi continua a chiedere al premier ulteriori professioni di anti-fascismo, circostanza esplosa prima, durante e dopo il 25 Aprile.

Su Papa Francesco e Orban, Sgarbi afferma: "Diciamo che le due personalità che possono essere stimolate dai pacifisti verso un interlocuzione con Volodymyr Zelensky e anche con Putin, che è anche l'intendimento del presidente cinese". 

 

Dunque sposta il focus sul premier: "L'altra, che è invece la Meloni, atlantista ed europeista, viene chiamata a dichiararsi antifascista. Il suo antifascismo come ho detto l'altro giorno, e lo condivide anche Federico Rampini, è nell'essere potentemente anti-putiniana", conclude Sgarbi riferendosi all'altro ospite in collegamento. Una tesi semplice e inattaccabile con cui il critico d'arte smonta le "teorie nere" di chi fa dell'attacco alla Meloni il suo lavoro quotidiano.

 

Dai blog