Otto e Mezzo, Lilli Gruber contro Italo Bocchino: "Tu ti sentirai una cavalletta"

mercoledì 3 maggio 2023
Otto e Mezzo, Lilli Gruber contro Italo Bocchino: "Tu ti sentirai una cavalletta"
1' di lettura

Il decreto Lavoro al centro di Otto e Mezzo, dove si accende un vero e proprio dibattito. Ospiti nella puntata di mercoledì 3 maggio su La7, Stefano Massini e Italo Bocchino. Il secondo ricorda che il Primo maggio il governo ha dato il via libera a una misura che aumenta i soldi nelle tasche dei cittadini. "La Meloni dà 100 euro e invece che stappare lo champagne, la sinistra critica". "Sì - interviene stizzita Lilli Gruber -, fino a 100 euro". Parole che vedono Bocchino subito replicare: "No, fino a 135 euro. Non solo fino a 100 euro". 

Italo Bocchino zittisce la Gruber: "Cos'è stato lo scivolone alla Camera"

Si parla dell'inciampo della maggioranza di governo alla Camera - che è andata sotto sul Def per sei voti man...

Ma non finisce qui, perché di fronte alle critiche della conduttrice, il giornalista ricorda che nessuno nell'esecutivo ha voluto "precarizzare il lavoro. Questo è per andare incontro alle esigenze di alcune categorie". Ma quello che più a Bocchino non va giù è che mentre la Meloni lavorava, "la sinistra andava in piazza a cantare e ballare". 

Sallusti incalza Cacciari: "Dica grazie! Stappi champagne!"

"Sto assistendo a un dibattito surreale". Esordisce così Alessandro Sallusti in collegamento con Lilli ...

La Gruber però parla di una crisi economica che investe il Paese, con Bocchino contrariato: "Parlano come se dovessero arrivare le cavallette da un momento all'altro". "Tu ti sentirai una cavalletta", risponde la conduttrice mentre il giornalista preferisce chiudere lì il botta e risposta. 

ti potrebbero interessare

altri articoli di Personaggi