Morte Andrea Purgatori, "chi ha ingaggiato la famiglia": nomi clamorosi, sarà battaglia

domenica 23 luglio 2023
Morte Andrea Purgatori, "chi ha ingaggiato la famiglia": nomi clamorosi, sarà battaglia
1' di lettura

Per far luce sulla morte di Andrea Purgatori, al centro di un'inchiesta che vede due medici indagati dopo l'esposto della famiglia, si dovrà attendere almeno fino a mercoledì, quando inizieranno Tac ed autopsia sul suo corpo. Come è morto? Le cure sono state sbagliate?

La famiglia del giornalista è pronta a una dura battaglia legale, ingaggiando avvocati e periti di grido. Tanto che, rivela Repubblica, "gli avvocati Michele e Alessandro Gentiloni Silveri, che assistono i parenti del giornalista morto mercoledì scorso, hanno interpellato il medico che partecipò anche alla commissione parlamentare di inchiesta sulla morte di Ilaria Alpi e Miran Hrovatin, la giornalista e l’operatore uccisi in Somalia nel 1994". Insomma, la famiglia si rivolge a esperti di grande spessore ed esperienza.

Andrea Purgatori, "infezione al cuore": drammatica indiscrezione, cosa la ha causata

In attesa della Tac e dell'autopsia chiamate a far luce sulla morte di Andrea Purgatori, trapelano ulteriori indiscr...

Dunque, mercoledì si terrà un vero e proprio confronto tra luminari: i medici del Policlinico di Tor Vergata inizieranno gli accertamenti sul corpo di Purgatori. E oltre ai periti nominati dalla procura, ci saranno quelli della famiglia della vittima, nonché dei due accusati.

Andrea Purgatori, "l'hanno ucciso". Vittorio Feltri durissimo

"I medici hanno ammazzato Purgatori con il quale ho lavorato anni al Corriere. Sono scandalizzato. Morire a causa d...