Cerca
Cerca
+

Angelo Duro querela De Luca: "Minacce e istigazione alla violenza"

  • a
  • a
  • a

Alta tensione tra Angelo Duro e il sindaco di Taormina Cateno De Luca, dopo che il comico ha provocatoriamente imbrattato i manifesti del suo stesso spettacolo affissi sui muri, scrivendo "Fo**etevi" e disegnando dei peni. Duro, infatti, si trovava in città proprio per il suo spettacolo, "Sono cambiato", andato in scena ieri a teatro. 

 

 

 

Il gesto del comico ha fatto infuriare il primo cittadino, che in una diretta su Facebook lo ha attaccato duramente, minacciando di annullare lo spettacolo: "Ma chi è questo troglodita di Angelo Duro? E questo dovrebbe utilizzare il Teatro Antico di Taormina per un suo spettacolo? Intanto ora procediamo ad identificarlo e multarlo!". La polizia locale, poi, gli ha fatto tre verbali da 206 euro ciascuno. 

 

 

 

Angelo Duro, dal canto suo, ha dichiarato che si assumerà ogni responsabilità pagando le multe, ma allo stesso tempo - attraverso il suo legale - ha comunque fatto sapere che la reazione del sindaco "è stata altamente lesiva, con minacce palesi e istigazione alla violenza" e che per questo avrebbe deciso di querelarlo. De Luca, allora, ha controbattuto: "Sarà anche bravo come comico, ma ancora deve crescere. Apprendo con una certa sorpresa del comunicato stampa dell’avvocato di Angelo Duro e del tentativo di Duro di passare per vittima, quando qui l’unica vittima di questo indecoroso show è la comunità di Taormina. Cosa avrei dovuto fare dopo che Duro ha imbrattato la città disegnando “caz*i”? Qui non siamo davanti a uno spettacolo comico, non può essere tutto un gioco".

 

 

 

Dai blog