Giorgia Meloni, "tra granchi blu e matrimoni...": l'estate anomala

di Alessandro Gonzatolunedì 21 agosto 2023
Giorgia Meloni, "tra granchi blu e matrimoni...": l'estate anomala
2' di lettura

La premier e il granchio blu. Chissà che qualcuno a sinistra non s’inventi altre esilaranti storie, e d’altronde i democratici hanno polemizzato perfino perché Giorgia Meloni in Albania ha saldato a proprie spese il conto non pagato da un gruppetto di cafoni italiani. Ora, nella pugliese Ceglie Messapica, la premier è stata fotografata dal cognato Francesco Lollobrigida - ministro della Sovranità alimentare- mentre serve ai familiari un vassoio colmo del crostaceo che sta rovinando l’habitat marino.

Meloni in Albania? "Apprezzabile". Chi sgancia la bomba sulla Schlein

"Un gesto apprezzabile". Che diranno ora Elly Schlein e quelli del Pd che hanno accusato Giorgia Meloni di far...

Molti ristoratori negli ultimi giorni hanno cominciato a proporlo nei propri ristoranti. Il governatore del Veneto Luca Zaia l’altro giorno ha mostrato in conferenza stampa un esemplare maschio e uno femmina. La presidente del Consiglio si gusta il crostaceo. «Oggi mangiamo granchio blu! Eccezionale», ha scritto Lollobrigida a corredo dello scatto pubblicato sui social. Sotto, migliaia di like e centinaia di commenti. La Meloni è in vacanza col compagno Andrea Giambruno, la figlioletta Ginevra, Lollobrigida e la moglie Arianna, sorella della premier.

Giorgia Meloni, “cosa mangiamo oggi”: a tavola con la specie aliena

"Oggi mangiamo granchio blu! Eccezionale”. Lo ha scritto sui social il ministro Francesco Lollobrigida a corr...

Qualche ora prima, nella masseria dove sta trascorrendo gli ultimi momenti di vacanza (pare che già in queste ore la premier possa tornare a Roma per affrontare alcuni dossier), il presidente del Consiglio ha festeggiato una coppia di sposi, Cosimo Nardelli e Miriam Palumbo, che ha celebrato con un video d’auguri e qualche foto. Lo sposo e suo fratello, Michele, sono di Ceglie e amici di Luigi Caroli, consigliere di Fdi che cura ogni dettaglio organizzativo del soggiorno pugliese della premier. Blindatissimo. Unica eccezione, gli auguri allo sposo e il granchio blu. Attendiamo fiduciosi qualche attacco sul crostaceo da parte dell’allegra brigata di Elly Schlein.