Cerca
Logo
Cerca
+

Gad Lerner avverte il governo? "Da questa piazza sta crescendo qualcosa"

  • a
  • a
  • a

Fiom-Cgil tutta in piazza. Le sigle sindacali si sono riunite a Roma, in piazza del Popolo. E come poteva mancare Gad Lerner? Il giornalista è stato intercettato dalle telecamere de L'Aria Che Tira su La7. Alla domanda su chi può rappresentare politicamente questi lavoratori, Lerner non attende a rispondere: "Nessuno, ma temo sia una domanda scorciatoia perché bisognerebbe spiegare il motivo per cui i delegati della Cgil tengono un'assemblea in piazza, è una cosa piuttosto insolita".

In collegamento con David Parenzo nella puntata di venerdì 22 settembre, il giornalista spiega che queste istanze arrivino in Parlamento, "c'è bisogno che ci sia una organizzazione di base, che oggi è molto fragile, che si riuniscano sigle diverse del mondo del lavoro. Nel mondo della logistica la CGIL è molto debole". Poi la profezia: "La destra governerà ancora per qualche anno, e forse nel frattempo cresce qualcosa anche da questa piazza".

 

 

 Ecco allora che il conduttore lo incalza sull'intervista rilasciata da Elly Schlein in cui la leader del Pd ha parlato di "stop ai contratti a termine e sì alla settimana di quattro giorni". "Non sono abituato a commentare interviste che non ho letto - premette Lerner -, però mi sembra che questi richiamino politiche che ha applicato al governo la socialdemocrazia tedesca. Mi sembra un Partito democratico un po' più laburista, credo che sia questa una delle scelte che Schlein abbia tutta la convenienza di perseguire". All'assemblea in piazza è previsto l'intervento del segretario generale della Cgil, Maurizio Landini, e le conclusioni saranno affidate al segretario generale della Fiom-Cgil, Michele De Palma.

 

 

 

Dai blog