Cerca
Logo
Cerca
+

Alessandro Orsini, la querela dopo E' sempre CartaBianca

Orsini e Chirico

  • a
  • a
  • a

Alessandro Orsini querela Annalisa Chirico. "Ho conferito mandato ai miei legali di valutare ogni più opportuna azione nei confronti della Chirico a tutela del mio onore e della mia reputazione", annuncia il professore rispetto allo scontro avuto con la giornalista durante la trasmissione È sempre cartabianca. "Ho dedicato la mia vita di studioso a lottare contro l’antisemitismo e contro ogni forma di razzismo e di esclusione sociale", prosegue Orsini.

"L’accusa di antisemitismo mossami dalla Chirico durante la puntata di È sempre Cartabianca, che non avevo sentito nella concitazione del collegamento, è assolutamente falsa e gravemente lesiva della mia reputazione e della mia identità personale e professionale", aggiunge il professore.

Ma cosa è accaduto? Nel corso della puntata di martedì 19 dicembre, il professore di sociologia del terrorismo internazionale è stato invitato dalla conduttrice Bianca Berlinguer a esprimersi sul conflitto tra Israele e Hamas. Il dibattito è diventato presto rovente, e in seguito a un intervento di Orsini molto duro con i soldati israeliani ("sono dei terroristi", ha scandito il professore), Annalisa Chirico, ospite anche lei in trasmissione, ha reagito duramente scagliandosi contro Orsini: "Viene fuori il suo antisemitismo. Lei è un antisemita", ha detto Chirico.

"Sul momento, in diretta, non avevo sentito bene l’insulto della Chirico", conclude il docente, "altrimenti avrei annunciato querela seduta stante". 

Dai blog