Cerca
Cerca
+

In Onda, "mentre la Boschi...": la clamorosa teoria sull'abbraccio tra Renzi e Schlein

Roberto Tortora
  • a
  • a
  • a

Il calcio come metafora della vita e allora la Partita del Cuore diventa uno spunto meraviglioso, un affresco del quadro politico italiano che, per una sera, ha ammainato le bandiere di partito e si è riversato sul rettangolo verde. La 33ima edizione del match di beneficienza istituito nel 1992 con la Nazionale Cantanti sempre pronta ad affrontare qualsiasi avversario, quest’anno si è tenuta allo stadio Gran Sasso d’Italia – Italo Acconcia, a L’Aquila in Abruzzo. ù

Protagonista, questa volta, la nazionale dei politici e non è passato inosservato l’abbraccio tra Matteo Renzi, leader di Italia Viva, ed Elly Schlein, segretario del Pd. Renzi ha così commentato su Instagram la serata: "Bello giocare con altri parlamentari insieme alla Nazionale Cantanti per la Partita del Cuore. L'obiettivo? Raccogliere fondi per aiutare gli ospedali pediatrici. Una serata nel nome della solidarietà, tutti insieme. È il magico potere del pallone”.

 

 

 

Di questo si discute anche a In Onda, il talk di approfondimento politico estivo di La7, condotto da Marianna Aprile e Luca Telese. Quest’ultimo chiede ad Annalisa Cuzzocrea, vice-direttrice de La Stampa, un parallelo tra l’abbraccio in campo e quello politico tra Renzi e Schlein: “Assist di Renzi per Schlein, spalle alla porta si gira con una finta e piazza la palla in rete, poi un abbraccio. Questi abbracci, quando c’è stato molto freddo in politica, significano comunque qualcosa, è un legame che torna? La Boschi andava a raccogliere le firme, mentre Calenda non partecipava, cos’è un nuovo ritorno di fiamma?”.

 

 

 

Questa la risposta della Cuzzocrea: "Il calcio è tutto una metafora, ieri c’era La Russa come allenatore e non è che sono tutti insieme appassionatamente anche in politica, ma è vero che anche le ultime dichiarazioni di Renzi guardano con maggior positività a quello che fa, che ci possa essere un ritorno, chissà, di Renzi verso il centro sinistra, dopo che le altre strade non sono andate poi così bene… chissà”. 

 

In Onda, guarda qui il video di Annalisa Cuzzocrea

Dai blog