"Dentro Forza Italia bisogna guardare avanti: Tajani è bravissimo, Dalla Chiesa è bravissima, Gasparri è bravissimo... Ma ci vuole anche altro, nel senso di apertura, di visione del futuro": l'ad di Mediaset Pier Silvio Berlusconi lo ha detto alla presentazione dei palinsesti della sua azienda a Cologno Monzese. Secondo la deputata azzurra ed ex conduttrice tv Rita Dalla Chiesa, però, non si è trattato affatto di una critica: "Non credo ne faccia una questione di età, perché sarebbe poco carino. L’età non credo debba essere un deterrente, perché ad esempio io sono molto più avanti con le mie battaglie sui diritti civili, sul fine vita. Dentro Forza Italia siamo tante teste a pensare e ci sono anche tante teste giovani. Magari su alcune cose sono più avanti io", ha detto al Corriere della Sera.
La lettura data dalla deputata alle parole di Pier Silvio è questa: "Ci vuole sempre qualcos’altro. La visione del futuro è l’unica strada che possiamo percorrere. Nessuno si può fermare al presente o al passato". Quando le è stato chiesto come mai, allora, l'ad l'abbia tirata in ballo nel suo discorso, la Dalla Chiesa ha risposto: "Credo lo abbia fatto perché ci conosciamo da sempre. Era un ragazzo quando io lavoravo con il papà. Ed era un giovane ragazzo quando prese le consegne da parte del presidente Berlusconi. E me lo ricordo proprio ai palinsesti, una sera Silvio diede il la a Pier Silvio. Gli voglio bene, avendo visto quanti sforzi ha fatto e quanto è cresciuto e quanto sta portando avanti l’azienda".
Pier Silvio Berlusconi elogia Meloni: "Guida il miglior governo d'Europa"
Pier Silvio Berlusconi, amministratore delegato di Mfe, ha elogiato il governo guidato da Giorgia Meloni, definendolo &l...Dunque, tornando al discorso di Berlusconi, ha concluso: "Non la vedo come una critica, la vedo come un dire: 'Ragazzi, va bene, ma guardate che c’è altro, dovete trovare altri modi di fare politica, anche incavolarsi di più'".