Giuseppe Cruciani candidato sindaco a Milano: "Ordine e decoro". Ma poi... un mistero

lunedì 28 luglio 2025
Giuseppe Cruciani candidato sindaco a Milano: "Ordine e decoro". Ma poi... un mistero
2' di lettura

Un mistero il post di Giuseppe Cruciani, pubblicato su Instagram e poi subito cancellato. Qui il conduttore radiofonico annunciava la sua discesa in campo. Il riferimento è alla possibile candidatura come sindaco di Milano. "Non ho mai pensato di scendere in politica. Ma la mia città adottiva, Milano, dove abito da 25 anni, una città che amo profondamente, è nella situazione che conosciamo - si leggeva sul suo profilo -. La sinistra è travolta dai suoi errori, la destra non sa che fare. Ci vuole ordine e decoro. Avanti tutta". Poi, a corredo, il fotomontaggio di un articolo di giornale con il suo volto.

Solo dopo pochi minuti, però, il post è scomparso. E in tanti si sono chiesti cosa sia successo. C'è infatti chi sogna la discesa in campo di Cruciani in stile Berlusconi, ma anche chi teme ripercussioni sul noto programma La Zanzara. E ancora chi sarebbe addirittura disposto a "cambiare la residenza solo per votarti".

Giuseppe Cruciani ha colto prima di altri quello che si muove nella pancia del Paese

Me le immagino le risate. Anzi, molto peggio: le risatine. Risatine che scatterebbero inesorabili se dicessi quello che ...

Non è la prima volta che il nome di Cruciani viene associato a una possibile candidatura. Nel corso del Congresso di Forza Italia Giovani il conduttore radiofonico è salito sul palco urlando "Libertà!" e aggiungendo "Viva la polizia, sempre. La mia presenza e quella di Fedez qui è la dimostrazione che c'è libertà e discussione. Dall'altra parte tutto questo non esiste".  E, sempre tornando al capoluogo lombardo, Cruciani non si era risparmiato sull'inchiesta che coinvolge Beppe Sala: "Il sindaco di Milano dice che è allucinante aver saputo dell’indagine da una giornalista. Benvenuto nel mondo reale, caro sindaco! Non ricordo nessun intervento di Sala quando questa pratica ha riguardato esponenti del centro-destra. Adesso si dice allucinato. Benvenuto nel mondo reale!". 

ti potrebbero interessare

altri articoli di Personaggi