"Se l'Europa voleva dire qualcosa, doveva farlo prima. Se lo vuole fare ora, allora aggiunga davvero qualcosa". Lucia Annunziata non ci va per il sottile quando si parla di guerra. A In Onda, nella puntata di sabato 9 agosto su La7, si discute dell'incontro tra Donald Trump e Vladimir Putin. Faccia a faccia previsto per Ferragosto e che avrà l'obiettivo - si spera - di far finire la guerra in Ucraina.
E lo stesso vale per quanto sta accadendo a Gaza. "Sul piano etico Israele oggi ha disperso questo suo patrimonio, sfortunatamente per loro e per noi. Non si è mai ancora capito che quello che è accaduto, non sarebbe mai accaduto se non ci fosse lo strappo in Ucraina". Poi le parole che spiazzano lo studio: "Trump non è stupido, è un politico diverso... ha una base politica molto stabile e ha un approccio molto coerente".
Lucia Annunziata scatena la polemica: "Zelensky uomo morto, esploderà a mezz’aria"
Lucia Annunziata l'ha combinata grossa. In queste ore l'europarlamentare del Pd è finita al centro della ...E subito scatta l'intervento della conduttrice: "È la legge del più forte". Ma l'europarlamentare del Pd subito replica a Marianna Aprile, correggendola: "Non è solo la legge del più forte, è un'idea di ritorno alle nazioni. Cosa faccio? Quello che conviene al mio popolo lo faccio anche a discapito degli altri".