Paolo Mieli mette Elly Schlein e Pd all'angolo. Ospite di 4 Di Sera nella puntata in onda domenica 7 settembre su Rete 4, il giornalista esordisce: "Io nelle tasche degli italiani non ci sono". E ancora: "Però Schlein continua a dire che i sondaggi dicono che gli italiani sono più poveri. Gli stessi sondaggi dicono che Fratelli d'Italia, Lega e Forza Italia aumentano mentre l'opposizione diminuisce. Questo è il grande mistero di questo autunno. È strano che se uno si sente più povero, poi vota il governo. Gli stessi sondaggisti dicono che voteranno più per il governo".
Non è la prima volta che Mieli si pronuncia a favore dell'esecutivo e di Giorgia Meloni. Lo aveva fatto anche dopo il Meeting di Rimini. "Mi ha stupito positivamente la risolutezza con cui ha condannato il 7 ottobre. Non solo ha condannato il 7 ottobre, in una maniera che spesso gli altri che discutono di queste cose dimenticano, ma ha detto anche cose definitive su Israele".
Paolo Mieli travolge i pro-Pal: "Da stupidi, mi stupisco"
"Mi stupisco che ci sia ancora qualcuno che firma appelli, firmare appelli è da stupidi". Paolo Mieli n...Un esempio? "La prova risolutiva è che il rimprovero che le è stato mosso oggi è stato: dovevi dirlo prima. Se uno come obiezione le dice che lo doveva dire prima, vuol dire che quello che ha detto lo considera definitivo".
Italiani più ricchi o più poveri? Schlein sfida Meloni
— 4 di sera (@4disera) September 7, 2025
Il commento di Paolo Mieli a #4disera Weekend pic.twitter.com/6hwwXwQCga