Cerca

politica

Sicilia: Psi, Sicilia Futura e Cfcd insieme a sostegno di Micari

2 Ottobre 2017

0

Palermo, 2 ott. (AdnKronos) - Nasce la federazione tra 'Centro federativo cristiano democratico' e Sicilia Futura-Psi in vista delle Regionali siciliane del 5 novembre. Il patto, a sostegno del candidato alla presidenza della Regione Fabrizio Micari, è stato siglato, a Palermo, alla presenza del presidente onorario di Sicilia Futura Totò Cardinale, di Tiziana Lo Cacciato per il Cfcd e di Giovanni Di Giacinto in rappresentanza del Psi.

La sigla dell'accordo, si legge in una nota unitaria, è stata occasione per "ribadire come il tema del lavoro e dell’occupazione debba essere al centro del programma di Fabrizio Micari, attraverso misure incisive per sostenere la creazione di posti di lavoro. L’intesa tra i gruppi politici è finalizzata anche al rilancio delle piccole e medie imprese ed al potenziamento delle politiche culturali e turistiche".

Per Lo Cacciato, "il patto siglato si propone di affrontare nel migliore modo possibile le problematiche territoriali dando centralità al bene comune". "Questo percorso di collaborazione intrapreso con il Cfcd - ha aggiunto Cardinale - ci consentirà di essere preparati alle sfide che la Regione ha davanti, certi che con Fabrizio Micari la Sicilia avrà una guida forte e autorevole".

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

media