Cerca

Le istruzioni ai clandestini

Elisabetta Gardini, Ong demolite: "Le prove, istruiscono i migranti a non svelare le identità dei trafficanti"

22 Giugno 2018

2
Elisabetta Gardini

"Due o tre anni fa uno dei comandanti di Frontex in audizione alla Camera dei Lord in Inghilterra spiegava che Frontex non serviva più perché era diventata come Mare Nostrum e aveva le prove di una Ong che istruiva i migranti perché non collaborassero con le autorità italiane al fine di non identificare i trafficanti. Che è quello che loro fanno". Elisabetta Gardini, ospite di Coffe Break, spiega che adesso "in Europa bisogna negoziare. Non puoi accettare passivamente. Mare Nostrum attraeva gli immigrati".

La Francia, spiega l'eurodeputata di Forza Italia, invece, "continua a fare i controlli, stanno bene attenti a difendere i confini. I presidenti che si sono succeduti, Sarkozy, Hollande e Macron hanno sempre lavorato in continuità nella difesa del proprio Paese. E noi eravamo considerati un colabrodo".

"Non può un Paese come l'Italia farsi dettare le linee migratorie dai privati", continua la Gardini. "Adesso tutti sono d'accordo che i confini esterni vanno difesi però ci vuole la volontà politica che dia un mandato politico a Frontex che è quello che chiede anche il presidente astriaco Kurz".

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Happy1937

    23 Giugno 2018 - 09:09

    Sono cose note da quasi sempre. Solo i mascalzoni di sinistra fanno finta di non saperle in un agone elettorale che li porterà alla scomparsa. Con loro anche le gerarchie ecclesiastiche stanno disgraziatamente svuotando le Chiese. Io continuo invece ad andare in Chiesa perché sono certo della Giustizia Divina, non in quella dei preti.

    Report

    Rispondi

  • greppio

    22 Giugno 2018 - 14:02

    Ma tutti questi politici di dx, o presuniti tali, dove erano negli anni passati? Ora tutti escono fuori, come le lumache dopo la pioggia, per spiegarci il fenomeno del traffico di esseri umani che ha infestato il mondo negli ultimi anni. Eppure mai, in UE, questi campioni hanno mai alzato la mano e ragguagliato i colleghi europei sullo scempio che avveniva nel Mediterraneo

    Report

    Rispondi

Evasione a Poggioreale, non accadeva da cento anni. Ecco il lenzuolo utilizzato per scappare

Contro-esodo, ferie finite per 7 italiani su 10. Bollino rosso sulle strade
Liguria, i vigili del fuoco soccorrono un escursionista in difficoltà su una parete rocciosa
Crisi di governo, parla Giovanni Tria: "I conti sono a posto. La legge di bilancio si può fare"

media