Cerca

A volte ritornano

Matteo Salvini, Mario Monti attacca il leghista su Rainews24: "Incompetente, perché parla a nome dell'Italia?"

2 Novembre 2018

7
Matteo Salvini, Mario Monti attacca il leghista su Rainews24: "Incompetente, perché parla a nome dell'Italia?"

Il senatore a vita Mario Monti non perde occasione per attaccare il governo Conte, prendendo di mira stavolta il ministro dell'Interno Matteo Salvini. Ospite a Rainews24, l'ex premier ha accusato il leghista di avere una "vocazione autoritaria" e di essere un "incompetente", "a che titolo - si è domandato - Salvini parla a nome dell'Italia?".

Secondo Monti l'Italia ha un problema di collocazione nella politica intenrazionale: "Chi ha deciso di allearci ai Paesi di Visegrad, chi ha deciso che l'Italia si trova a proprio agio più a Mosca che in Europa?".

Oltre che politica, Monti ne fa una questione formale: "In termini tecnico-giuridici, e forse anche contenutistici, lui (Salvini) è incompetente, perché a termini costituzionali è il presidente del Consiglio ad avere la responsabilità della politica generale del governo. Bisogna che ci sia chiarezza su chi parla per il Paese".

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • leolucalabozzet

    02 Novembre 2018 - 16:04

    "a che titolo - si è domandato - Salvini parla a nome dell'Italia?".Così parlò Monti! Infatti Salvini è stato eletto dagli italiani e parla in nome loro, Monti a suo tempo, parlò ed imperversò dopo essere stato eletto da chi?

    Report

    Rispondi

  • Happy1937

    02 Novembre 2018 - 15:03

    Salvini in materia economica è certamente incompetente, surclassato solo dal Rag. Monti.

    Report

    Rispondi

  • Skipper39

    02 Novembre 2018 - 13:01

    monti ha avuto la possibilita di dimostrare le sue abilita' ma ha fallito miseramente.... potrebbe anche stare zitto...per fare piu figura..

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

media