Cerca

Lega sulle piste della Dc

Matteo Salvini, deriva mistica: il suo appello agli elettori cattolici

24 Dicembre 2018

1
Matteo Salvini, deriva mistica: il suo appello agli elettori cattolici

Prima il rosario stretto in mano in piazza del Duomo a Milano, poi l'invocazione a Giovanni Paolo II con il richiamo alle parole del papa polacco contro l'"Europa senza anima e senza identità". Infine, a poche ore dal Natale, a completare quella che potrebbe apparire una deriva mistica della Lega, Matteo Salvini in diretta Facebook ha fatto gli "auguri a tutte le donne e gli uomini della Chiesa che mi scrivono di tenere duro. Perchè le parole di qualche vescovone o di Famiglia Cristiana non rappresentano l'animo dei cristiani e dei cattolici".

In realtà, secondo Il Tempo, questi messaggi hanno un preciso scopo politico, che è quello di disintermediare il rapporto tra Lega ed elettorato cattolico, secondo il modello che era tipico della Democrazia cristiana, e rivolgersi direttamente a quel 31% di credenti che già la scorsa estate, nonostante le critiche rivolte proprio alla Lega dal Vaticano per la vicenda Aquarius, avevano affermato di sostenere le tesi della Lega.

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Anna 17'

    25 Dicembre 2018 - 11:11

    Il Vaticano, il clero ed il suo ras franceschiello, ormai non rappresentano più i Cattolici. Sono solo una cosca mafiosa, marcia e dedita agli affari. Se le Chiese si svuotano, per questi delinquenti è anche meglio, così le vendono e ci ricavano altri soldi. Ma che squallore.

    Report

    Rispondi

Ondata di caldo, Venezia tra le città più afose d'Italia

Open Arms, la portavoce Ue Mock: "Sei paesi disponibili ad accogliere i migranti"
Nadia Toffa, piazza del Duomo di Brescia celebra i funerali della conduttrice
Matteo Salvini, frecciatina a Pd e M5s: "Noi non abbiamo paura di perdere la poltrona"

media