Cerca

L'accusa

Giuseppe Conte, il brutto sospetto sul premier: vuole mettere la patrimoniale

12 Aprile 2019

2
Giuseppe Conte, il brutto sospetto sul premier: vuole mettere la patrimoniale

Il Def non piace all'opposizione che non solo critica il documento su conti e flat tax ma paventa il rischio di una patrimoniale. "Il Def è bruttissimo, dimostra che il governo prende atto che la situazione è molto grave ma non ci dice come risolverla, fa solo finta di dircelo" attacca Pier Carlo Padoan, in una intervista a Un giorno da pecora, su Rai Radio1, attacca l'esecutivo gialloverde e sottolinea che con lui alla guida del Tesoro, "non saremmo arrivati a questo punto. C'è sicuramente una componente internazionale che influenza questa situazione ma il governo ci ha messo del suo, già a metà del 2018 ha iniziato a fare annunci che hanno distrutto la fiducia delle famiglie e delle imprese".

Anche sulla flat tax, sostiene Padoan, "ci sono accenni molto vaghi, e quando si parla di flat tax o si è precisi sui numeri o è meglio stare zitti". Su un eventuale aumento dell'Iva spiega: "In questa situazione aumentare l'Iva per un ammontare significativo potrebbe essere il male minore, permetterebbe di togliere un macigno dalla finanza pubblica e aumentare un po' l’inflazione, che è molto bassa. Se non si vuole aumentare bisogna trovare un ammontare equivalente da ulteriori tagli di spesa o da aumento di tasse". 

E Vincenza Labriola, di Forza Italia aggiunge: "Luigi Di Maio ha passato intere settimane a dirci che ogni euro messo sul reddito di cittadinanza avrebbe creato un moltiplicatore economico e un volano per la nostra economia. Il Def sbugiarda il ministro perché come si legge nel documento più che moltiplicatore è una zavorra per i conti pubblici. Per ogni euro speso nel reddito i benefici per l' economia saranno pari a 30 centesimi. E sconvolgen te come il Governo ci dica che per realizzare una manovra da 30 miliardi, la prossima finanziaria, non aumenterà l'Iva, niente patrimoniale, niente aumenti tasse, niente manovra correttiva: dove troverà le risorse il Governo, nel cilindro magico?".

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • gennaroromano17

    12 Aprile 2019 - 12:12

    il Governo deve mettere le mani nei privilegi dei politici, che tartassano il popolo mentre loro continuano a vivere nei privilegi tra stipendi da nabbabi, più pensioni, reversibilità allungata a generazioni, vitalizi. Questo deve fare il Governo per risanare i debiti che hanno creato i politici

    Report

    Rispondi

  • pttfabrizio@gmail.com

    pttfabrizio

    12 Aprile 2019 - 09:09

    una patrimoniale per ripianare il reddito ai fannulloni, salvini sarà responsabile n 1 se non viene via pulito ORA.

    Report

    Rispondi

Ondata di caldo, Venezia tra le città più afose d'Italia

Open Arms, la portavoce Ue Mock: "Sei paesi disponibili ad accogliere i migranti"
Nadia Toffa, piazza del Duomo di Brescia celebra i funerali della conduttrice
Matteo Salvini, frecciatina a Pd e M5s: "Noi non abbiamo paura di perdere la poltrona"

media