Cerca

premier finito

Conte, l'arma di Rocco Casalino per tenerlo a Palazzo Chigi: i sondaggi mirabolanti che sta diffondendo

19 Agosto 2019

4
Conte, l'arma di Rocco Casalino per tenerlo a Palazzo Chigi: i sondaggi mirabolanti che sta diffondendo

Giuseppe Conte sa di essere alla canna del gas. Dopo la mozione di sfiducia di Matteo Salvini nei suoi confronti, il premier rischia di perdere la poltrona a Palazzo Chigi. E così le prova tutte, anche la carta della propaganda, spedendo Rocca Casalino (responsabile della comunicazione M5s) a diffondere mirabolanti dati sulla popolarità social del premier, diligentemente pubblicati dai giornali: "Conte batte Salvini tre a uno", recitano - come sottolinea Il Giornale - i titoli dettati da Palazzo Chigi. "Saremo tutti al suo fianco in aula", giura Beppe Grillo in riferimento all'appuntamento di martedì 20 agosto in Senato.

Leggi anche: Giuseppe Conte, l'ultima buffonata del M5s per ricandidare i ministri grillini

Qui si decreterà la sorte del presidente del Consiglio. "Domani in Senato dirò tutto, in nome della trasparenza". Tutto quel che finora, mentre erano insieme e felici al governo, Conte si è ben guardato di dire: che Salvini non mette quasi mai piede al Viminale ad esempio; che diserta tutte le riunioni dei ministri dell'Interno europei. Insomma, tutte quelle cose da lui sempre negate fino al momento in cui Salvini ha tentato di far saltare la legislatura. Il premier prova così a puntare al Conte bis, nonostante i suoi stessi futuri (forse) alleati piddini, abbiano già negato tale possibilità.

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Carlito58

    20 Agosto 2019 - 11:11

    ho sempre pensato che i personaggi piu insulsi e incapaci a qualsiasi cosa utile sono quelli che vanno ai reality-show ..... altrimenti farebbero dell'altro .. Ma peggio di questi ci sono solo quelli che finiscono pure in politica. Salvo poche eccezzioni .. sono la massima espressione dell'incapace !!

    Report

    Rispondi

  • francesco calabrò

    19 Agosto 2019 - 22:10

    Che fine starà per fare l'Italia che é finita in mano a Grillo e Casalino otre al resuscitato Prodi. Quest'ultimo sta per dare il colpo di grazia al Paese. Italiani ravvedetevi e riflettete su questi individui di cui sappiamo di che caz2o sono fatti .

    Report

    Rispondi

  • mircomille

    19 Agosto 2019 - 21:09

    Salvini è stato scelto dalla parte del popolo esclusa e penalizzata dal PD ed ora 5s, quindi Salvini rappresenta i riscatto di queste categorie produttive tartassate ed umiliate. Questo popolo potrebbe cambiare cavallo non Salvini ma uno altro eroico come LUI. Il golpe PD, giustizia etc hanno le ore contate.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

"Non è normale che sia normale”, la campagna di sensibilizzazione della Carfagna è già diventata una canzone

Donald Tusk: "La Lega nel Ppe? Ho molta immaginazione ma ci sono dei limiti"
Mes, Matteo Salvini smaschera il patto: "Salvare le banche, sì. Quelle tedesche e francesi"
Giuseppe Conte e il "sovranismo da operetta". Cosa diceva qualche mese fa

media