Cerca

vicini al voto?

Matteo Salvini "pigliatutto", il terrore delle opposizioni diventa realtà: girano voci tra i sinistri

22 Agosto 2019

6
Matteo Salvini "pigliatutto", il terrore delle opposizioni diventa realtà: girano voci tra i sinistri

"Credo che Zingaretti e gli altri si siano resi conto di quale posta in gioco c'è sul tavolo. Se si va al voto, Salvini è il favorito a vincere le politiche. Non solo, Salvini, poi, potrebbe ridisegnare a sua immagine la mappa del Potere in Italia. Ci sono, infatti, le nomine dei grandi enti: dall'Eni all'Enel, da Leonardo all'Enav. E in prospettiva la presidenza della Repubblica. Per cui se non si fa il governo e si va verso una sconfitta elettorale (Salvini è sulle piazze da mesi), lui si dimostra un genio e gli altri dei nani". Parola di Serse Soverini, deputato del Gruppo Misto. 

A confermare le sue ipotesi alle pagine del Giornale anche Federico Fornaro, capogruppo di Liberi e Uguali. "Certo l'asticella per fare un governo è alta, ma la posta in gioco è ancora più alta: se si va al voto si consegna il Paese a Salvini. Noi facciamo la figura dei belin e il Deep State si arrabbia". Che Salvini somigli all'asso pigliatutto, lo hanno capito anche dalle parti dei 5 Stelle, almeno tra quelli che in quattordici mesi lo hanno frequentato. "È difficile fare un governo con il Pd - sbuffa Stefano Buffagni -. Io, lo dico chiaramente, sono per andare al voto. Un governo deve essere serio, non puoi farlo solo per le poltrone".
Parole d'oro per il leader della Lega che vanta ancora - da quanto emerge dai sondaggi - un grande consenso. 

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Milzannero

    23 Agosto 2019 - 10:10

    ormai siamo già al psicoreato il politicamente corretto all'europea non lo ferma più nessuno l'unica soluzione è e sarà fuori dall'europa dentro l'europa sara l'inferno fuori sara il purgatorio

    Report

    Rispondi

  • albertoperutelli

    23 Agosto 2019 - 07:07

    Caro Salvini, se è vero che hai offerto il primariato a Di Maio, vuol dire che anche te sei un leccaculo come tutti gli altri. Credo che un po' di dignità anche fra voi onorevoli non guasterebbe, Il primariato ad un bamboccio pizzaiolo non si offre mai, ne vale la reputazione di una nazione, che, infatti da tempo è molto bassa.

    Report

    Rispondi

  • sempre-CDX

    22 Agosto 2019 - 20:08

    Aggiungo: se non di va al voto, PD e M5S con i loro tafferugli perderanno anche quei 4 voti che ancora hanno.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

Juventus, arrestati dodici capi ultrà bianconeri. Le immagini della polizia
Giuseppe Conte ai 42 sottosegretari: "Serve dialogo con tutte le forze politiche per attuare il programma"
Lega a Pontida, tutte le stravaganze dei manifestanti

media