Cerca

Cambiata l'aria

Giuseppe Conte, svolta storica: il premier alla festa della Cgil con Landini, più rosso di così non si può

14 Settembre 2019

4
Giuseppe Conte, svolta storica: il premier alla festa della Cgil con Landini, più rosso di così non si può

Dopo la festa romana di Massimo D'Alema, anche quella pugliese di Maurizio Landini. Il premier Giuseppe Conte, sempre più a sinistra, inaugura il nuovo corso di Palazzo Chigi partecipando, il 22 settembre prossimo", alla manifestazione della Cgil a Lecce e sarà intervistato sul palco del festival del sindacato insieme al segretario. "È la prima volta che accade che un presidente del Consiglio si confronti pubblicamente con un soggetto sociale come il sindacato", esultano in Cgil.



Dal governo sottolineano invece come la scelta del premier "è un segno dell'attenzione per l'ascolto e il confronto con cui Conte intende caratterizzare la sua presidenza". D'altronde, 4 giorni prima (il 18 settembre) il premier ha già convocato le parti sociali a Palazzo Chigi. Di cosa parleranno? Di tasse e lavoro, di pensioni e Quota 100: "È la prima volta dall'inizio degli Anni 90 che un premier si confronta con i sindacati prima di redigere la legge di Bilancio", spiegano ancora dal sindacato al Fatto quotidiano

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Happy1937

    14 Settembre 2019 - 14:02

    Rustica progenie semper villana fuit.

    Report

    Rispondi

  • Pino 5

    14 Settembre 2019 - 14:02

    Eravamo contenti, la tendenza politica indicava un percorso d`uscita dalla gabbia poi per ordine di un capo di stato aiutato da uno che ama il popolo ma non troppo inverte la rotta e ritorna ad avvicinarsi al sistema fallimentare. Cosa ormai risaputa da tutti. Per camuffare la decisione insana il presidente con favella piena di miele e promesse manipola il pubblico. Ora regna solo tristezza.

    Report

    Rispondi

  • Giampiero Pallotta

    14 Settembre 2019 - 11:11

    Chi troppo in alto sal, cade sovente precipitevolissimevolmente

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

media