Cerca

A 20 giorni dal voto

Matteo Salvini, il sondaggio sulle Regionali in Umbria: allarme rosso per la Lega, clamorosa (brutta) sorpresa

6 Ottobre 2019

5
Matteo Salvini, il sondaggio sulle Regionali in Umbria: allarme rosso per la Lega, clamorosa (brutta) sorpresa

Allarme rosso per Matteo Salvini dall'Umbria: alla vigilia delle regionali del 27 ottobre, il Fatto quotidiano riporta l'ultimo sondaggio secondo cui la candidata governatrice della Lega Donatella Tesei sarebbe stata quasi appaiata dall'uomo dell'alleanza Pd-M5s Vincenzo Bianconi, scelto all'ultimo momento, quasi per caso, e partito con handicap.

L'anonimo candidato dell'inciucio giallorosso avrebbe recuperato in 2 settimane circa 7 punti alla Tesei, da cui ora sarebbe separato da due soli punti percentuali. E dal Nazareno si portano già avanti: "Possiamo dire che i due candidati al momento siano pari". Sarà una volata testa a testa, visto che secondo Scenari Politici-Win Poll il 30% degli umbri deciderà chi votare solo negli ultimi 20 giorni. Secondo lo stesso istituto di rilevazione, come indice di fiducia sarebbe addirittura in testa il terzo incomodo, il civico Claudio Ricci (che ha però commissionato il sondaggio) con il 38% del gradimento, davanti alla Tesei (35%) e Bianconi (28%). Questo sondaggio, però, non tiene conto dei partiti e delle loro indicazioni che incideranno in maniera decisiva sulle urne.

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • felicemarsico

    10 Ottobre 2019 - 03:03

    Se Le elezioni fossero vinte dai rappresentanti dei partiti invischiati negli scandali locali si avrebbe un pessimo segnale circa la decadenza morale che sembrerebbe ormai generalizzata

    Report

    Rispondi

  • levantino

    10 Ottobre 2019 - 02:02

    Gli umbri sono una gente fiera che non ha niente da vedere con i partiti di sinistra. Come si può votare un PD,dopo che chi amministrava la cosa pubblica,sono finiti tutti inquisiti dai giudici?

    Report

    Rispondi

  • Happy1937

    08 Ottobre 2019 - 15:03

    Che cosa d'altro vi aspettavate dal foglietto "Fatto Quotidiano"?

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

media