Cerca

Training

Matteo Renzi, Lucio Presto lo ha "allenato" in vista del duello a Porta a Porta con Matteo Salvini

16 Ottobre 2019

1
Matteo Renzi

Si torna ancora al duello televisivo tra Matteo Renzi e Matteo Salvini, andato in scena nello studio di Porta a Porta martedì 15 ottobre, arbitro sul ring Bruno Vespa, padrone di casa a Rai 1. Si torna per svelare un dettaglio sul fu rottamatore, di cui dà conto Repubblica. Si parla della persona che lo ha "allenato" in vista del faccia a faccia col leader della Lega, ovvero Lucio Presta, nuovo guru della comunicazione renziana nonché ora vicinissimo all'ex premier, anche e soprattutto nelle giornate che lo hanno accompagnato al duello televisivo.

Leggi anche: "Cosa ho visto dietro le quinte": Salvini vs Renzi, la soffiata di Bruno Vespa

Agente televisivo e del mondo dello spettacolo, tra i suoi assistiti Lucio Presta ha annoverato Paolo Bonolis, Lorella Cuccarini, Roberto Benigni, Michele Santoro e Paola Perego, con cui è sposato dal 2011. Alle amministrative del 2016, l'agente televisivo si era candidato come sindaco nella sua città natale, Cosenza, appoggiato dal Pd e da altre 16 liste (fu però costretto a ritirare la candidatura ad aprile per ragioni familiari).

Sempre Repubblica ha dato conto di altri piccoli particolari che hanno preceduto la sfida televisiva. Per esempio su Salvini, che si è presentato mezz'ora prima del via alla registrazione, insieme al deputato e amico fraterno, Nicola Molteni, e ai responsabili della comunicazione, Matteo Pandini e Iva Garibaldi. Con lui anche il segretario particolare, Andrea Paganella. Renzi, al contrario, è arrivato con qualche minuto di ritardo rispetto a quanto stabilito, insieme a lui il fedelissimo Francesco Bonifazi, mentre il portavoce Marco Agnoletti già lo aspettava alla Rai. E, ovviamente, prima dell'apertura delle danze, si è manifestato anche l'allenatore, il guru: Lucio Presta.

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • gigi0000

    17 Ottobre 2019 - 11:11

    Renzi in ogni caso si pappa 100 malrasati in meno di un minuto.

    Report

    Rispondi

Open Arms, il video propaganda dopo l'indagine contro Matteo Salvini

Giuseppe Conte
Venezia, ecco come sarà il Mose una volta completato: immagini sorprendenti
Salvini ironizza su Zingaretti: "Dopo la riproposta dello Ius soli si è preso i 'vaffa' pure dagli alleati"

media