Cerca

centrodestra unito

Renato Brunetta avvisa Berlusconi:"Salvini come Renzi, cannibale politico. Entrambi rimarranno soli"

22 Ottobre 2019

4
Renato Brunetta contro Salvini: "Lui come Renzi, cannibale politico. Entrambi rimarranno soli"

A pochi giorni dal nuovo battesimo del centrodestra unito, Renato Brunetta semina dubbi in Forza Italia: "Fui io a svelare tutto l'imbroglio del patto del nazareno a Berlusconi, che invece credeva a quell'accordo. Quando ho visto che quell'accordo avrebbe comportato l'egemonismo di Renzi - prosegue a Radio Cusano Campus - ho analiticamente e politicamente spiegato la cosa a Berlusconi che poi se n'è reso conto e ha messo fine all'accordo".

Il messaggio del deputato azzurro non è però rivolto al leader di Italia Viva, bensì all'alleato alle Regionali: "Spero che Salvini non abbia lo stesso atteggiamento. Spero che non copi da Renzi il cannibalismo". Per Brunetta i due Mattei si assomigliano più del dovuto: "Loro sono due geniali cannibali della politica, di enorme capacità. Peccato, appunto, che siano dei cannibali e finiscano con il mangiarsi i commensali. Perciò alla fine rimangono soli. Il motivo è semplice: nessun sano di mente accetta di sedersi a tavola sapendo che finirà in pentola". Per quanto riguarda l'Opa sui "delusi di Forza Italia", l'economista non sembra temere l'astuzia dell'ex premier. D'altronde - come lui stesso afferma - una soluzione "c'è sempre". 

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • weisswolf

    23 Ottobre 2019 - 04:04

    Crevo chwe Brunetta fosse intelligente...

    Report

    Rispondi

  • leolucalabozzet

    22 Ottobre 2019 - 17:05

    Il sommovimento tellurico che si determinerà in alcuni partiti per il ridimensionamento <<tragico>> rispetto al 2018, sta creando un fuggi , fuggi in cerca di una poltrona per il futuro. Tutti <<tengono famiglia>> !

    Report

    Rispondi

  • eaglerider

    eaglerider

    22 Ottobre 2019 - 17:05

    E tu sarai il novello gigante della politica che li sostituirà. Con il tuo contributo hai fatto balzare in alto sempre più Forza Italia ! Vai avanti a tutta forza !!!!!

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

Open Arms, il video propaganda dopo l'indagine contro Matteo Salvini

Giuseppe Conte
Venezia, ecco come sarà il Mose una volta completato: immagini sorprendenti
Salvini ironizza su Zingaretti: "Dopo la riproposta dello Ius soli si è preso i 'vaffa' pure dagli alleati"

media