Cerca

Dettagli

Mes, Pietro Senaldi contro Giuseppe Conte: "Non ha spiegato se serve all'Italia"

2 Dicembre 2019

2
Pietro Senaldi

C'è qualcosa che proprio non torna nell'intervento di Giuseppe Conte alla Camera, dove era stato chiamato a riferire sul Mes, il fondo salva-Stati per il quale è stato duramente accusato da Matteo Salvini e Giorgia Meloni. Già, il premier ha attaccato: nel mirino proprio loro, i leader di Lega e Fratelli d'Italia. Parole pesantissime, quelle del premier contro di loro. Eppure, come detto, qualcosa proprio non torna. E che cosa non torni lo esplicita Pietro Senaldi, il direttore di Libero, ospite a Tagadà: chiamato a riferire in aula, Conte non ha spiegato perché mai il famigerato Mes dovrebbe essere uno strumento utile per l'Italia. "L'ho trovato ripetitivo - spiega Senaldi riferendosi al discorso di Conte -, ha ripetuto il discorso del 20 agosto ma non ci ha spiegato se questo tratta è positivo o meno per l'Italia", conclude il direttore.

Di seguito, l'intervento di Pietro Senaldi a Tagadà:

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • l'ultimo moicano

    02 Dicembre 2019 - 16:27

    conte in europa è stato quasi divinizzato, complimentato,adulato, oggetto di promesse ed attenzioni che nessun primo ministro italiano ha mai ricevuto. Per quale motivo tutto questo? un vecchio adagio avvisa: attento , se il diavolo dice di amarti, vuole l'anima.

    Report

    Rispondi

  • agosvac

    02 Dicembre 2019 - 16:07

    In effetti Conte non ha spiegato niente, non ha fatto chiarezza, non ha rassicurato nessuno, si è limitato a prendersela contro le opposizioni. Cosa che fa spesso quando non sa cosa rispondere o non ha altri argomenti a suo favore. Probabilmente crede che gli italiani a cui interessava essere informati siano del tutto scemi e non in grado di capire cosa ci sia dietro le parole di offesa: il nulla

    Report

    Rispondi

Vincenzo Mollica ricorda Alberto Sordi: "Faceva vedere a tutti il senso della vita"

Migranti, Giuseppe Conte: "Sugli sbarchi Matteo Salvini ha sempre rivendicato la sua competenza"
Zingaretti e Bonaccini
Scontro tra tifoserie in Basilicata, un uomo muore investito: la prima ricostruzione

media