Cerca

Alzo zero

Mes, Roberto Gualtieri a Mezz'ora in più: "Matteo Salvini ha fatto terrorismo"

8 Dicembre 2019

1
Roberto Gualtiero, Mezz'ora in più

Le avevamo sentite tutte. O quasi. Già, perché ora abbiamo anche un ministro dell'Economia, Roberto Gualtieri, che di fatto dà del "terrorista" a Matteo Salvini. Il durissimo attacco piove nel corso dell'intervista concessa da Gualtieri a Mezz'Ora in più, il programma di Lucia Annunziata della domenica pomeriggio su Rai 3. Al centro del colloquio, ovviamente, il Mes, il discusso e controverso fondo salva-Stati contro il quale si batte il leader della Lega e che tanti problemi sta creando in maggioranza.

"Quella sul Mes è una discussione che ci sarebbe stata comunque, a prescindere da questo dibattito sopra le righe, ma è avvenuta in un contesto in cui la Lega, Salvini e Borghi con cinismo hanno iniziato a fare una campagna terroristica per spaventare le persone, creando un'eccitazione sbagliata - spara ad alzo zero Gualtieri -. Certo, se non ci si riesce a esprimersi con competenza e serietà sulla Nutella è evidente che la credibilità su ciò che si dice sul Mes sia piuttosto scarsa", rimarca.

E ancora, l'inquilino di via XX Settembre aggiunge che "sul Mes l'ultimo passaggio è andato bene, soprattutto sui tempi e le condizioni sulle quali proseguire l’unione bancaria. Abbiamo espresso le nostre posizioni, abbiamo ottenuto alcuni miglioramenti collegati alla riforma, al rinvio a dopo i passaggi parlamentari, abbiamo chiarito che alcune condizioni poste da alcuni Paesi erano inaccettabili, e quindi si è fermata quella indicazione che sembrava prevalente. C’è stato un accordo di principio", conclude.

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Gio14

    12 Dicembre 2019 - 19:17

    questo sarebbe il nostro ministro dell'economia? O è il ministro dell'economia del pd?

    Report

    Rispondi

Scontro tra tifoserie in Basilicata, un uomo muore investito: la prima ricostruzione

Gregoretti, Pietro Grasso: "Non è disappunto, la mia posizione è giustificata dal diritto internazionale"
Brad Pitt, clamoroso bacio dietro le quinte con Jennifer Aniston. E i fan sperano in un ritorno di fiamma
Giuseppe Conte

media