Cerca

Nuovi scenari

Matteo Salvini, i dubbi dopo il passo indietro di Di Maio: "Con che grillino può parlare la Lega?"

23 Gennaio 2020

4
Salvini, retroscena su Di Maio: "Con chi parliamo ora?". M5s, chi sarebbe l'unico capo "non ostile" alla Lega

Non un amico, ma sicuramente un "referente". Fonti della Lega definiscono Matteo Salvini "dispiaciuto" per la dipartita politica di Luigi Di Maio. Il loro rapporto si era definitivamente concluso qualche settimana fa, sul caso Gregoretti, ma "non lo sento e non lo vedo da settembre, da quando ha scelto di abbracciare il Pd", ha spiegato il leader leghista.




Di sicuro, però, Di Maio veniva considerato dai leghisti come l'unico in grado di "tenere la barra a destra" nel M5s, spiega un retroscena del Fatto quotidiano. "Ora lì dentro non abbiamo più interlocutori, non c'è più nemmeno Paragone, con chi parliamo?", sarebbe l'inquietudine che filtra da via Bellerio. Pubblicamente, via Facebook, Salvini non ha infierito su Di Maio: "Non do colpe a lui ma a Grillo che, per conservare le poltrone, ha spinto i 5 Stelle a mettersi col Pd. Vedrete ora quanti elettori pentastellati in Emilia e Calabria li abbandoneranno". Ma si guarda già avanti, al futuro capo dei 5 Stelle: "L'unico che verrebbe visto come non ostile - suggerisce sempre il Fatto - è Alessandro Di Battista". Che non a caso però potrebbe venire beffato da Stefano Patuanelli, il ministro dello Sviluppo che ha già detto di voler traghettare il Movimento nel campo dei riformisti, a sinistra.

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Carlito58

    23 Gennaio 2020 - 17:50

    L'unico che non è ostile ?? ...... è ovvio che quello che ci metteranno sarà dieci volte peggio, questo è poco ma è sicuro ....... ma parlare di dimaio come uno che non è ostile ... mi sembra di fargli una grazia bella grossa.

    Report

    Rispondi

  • Vittori0

    23 Gennaio 2020 - 16:56

    a Maggio 219 avete perso una GRANDISSIMA OCCASIONE...ora non e' la lega che deve parlare con il M5S...dovete cercare altri INTEROCUTORI.... ma chi TRADISCE una volta.......

    Report

    Rispondi

  • ROUTE66

    23 Gennaio 2020 - 16:53

    HO LETTO BENE,UN RETROSCENA DEL FATTO QUOTIDIANO?. SALVINI HA DI CHE PREOCCUPARSI VERAMENTE.SE LO DICE IL FATTO.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

Hanau, le terribili immagini subito dopo la sparatoria: 11 morti in Germania

Jonis Bascir parla di Full Mony: un successo al Teatro Sistina
Giuseppe Conte contro i cronisti: "Non chiamatelo 'questo Renzi', è pur sempre un leader della maggioranza"
Matteo Salvini contro le sardine: "Flop a Napoli? Che peccato, ma se fai le vacanze con Oliviero Toscani..."

media