Cerca

L'ultima rilevazione

Sondaggio Ixè per Cartabianca: Matteo Salvini scende sotto il 30 per cento, vola Giorgia Meloni

6 Febbraio 2020

8
Sondaggio Ixè per Cartabianca: Matteo Salvini scende sotto il 30 per cento, vola Giorgia Meloni

Suona un campanello d'allarme per Matteo Salvini. Secondo il sondaggio Ixè per Cartabianca, illustrato in diretta da Bianca Berlinguer durante la sua trasmissione su Rai tre, la Lega scende sotto la sua (altissima) soglia psicologica del 30 per cento fermandosi al 28. Resta dunque il primo partito, ma sempre in calo, di settimana in settimana. Male fanno anche gli altri due principali partiti, il Pd e il Movimento 5 stelle. I dem guidati da Nicola Zingaretti perdono infatti lo 0,2 per cento e scendono al 19,8 mentre i grillini di punti ne perdono lo 0,7 per cento e si attestano così al 15,2. 

Bene invece Giorgia Meloni. Fratelli d'Italia continua a volare. In una settimana, infatti, il partito della Meloni guadagna quasi mezzo punto e sale al 12,4 per cento. Una cifra mai vista prima. 

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • singletv

    08 Febbraio 2020 - 21:44

    Tutti questi Sondaggi NON Servono un Cazzo , Perche' il Furbo Mattarella del PD ... Non ci Fara' MAI andare ad Elezioni ..... perche' Vincerebbe la Destra e Starebbe al Governo per 5 LUNGHI ANNI. !!!

    Report

    Rispondi

  • angryant5

    06 Febbraio 2020 - 15:02

    ormai sono tutti sondaggio-dipendenti e il paese va a rotoli in mano a irresponsabili e affaristi.....noi ce ne freghiamo dei sondaggi e salvini e' meglio che si sveglia e passa dalle chiacchiere ai fatti in parlamento e in piazza servono mobilitazione e manifestazioni vogliamo la parola visto che quella delle urne non serve difendiamo la democrazia siamo stufi di offese indegne

    Report

    Rispondi

  • veneziano49

    06 Febbraio 2020 - 13:34

    Mentana solo ieril'altro lo dava al 33,5 in risalita....ma chi cavolo vqnno a intervistare se iXE adesso parla del 28%....5% di differenza...sono gli estremi che i sondaggisti evidenziano sempre....ma quasi tutti i sondaggisti danno Salvini dal 30% in su

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

Coronavirus, controlli a Casalpusterlengo: ritardi nei treni a Milano

Coronavirus, Beppe Sala: "Rispettate le regole e niente corse ai supermercati per accaparrarsi cibo"
Coronavirus, Franco Bechis contro Giuseppe Conte & Co: "Cosa diceva il premier, chi sono i veri sciacalli"
Coronavirus, la risposta dei ragazzi veneti alla giornalista: "Paura? No, noi abbiamo l'alcol. Ci proteggerà"

media