Libero logo

Anci: Cattaneo, da Napolitano buon discorso e empatia con sindaci

domenica 27 ottobre 2013
Anci: Cattaneo, da Napolitano buon discorso e empatia con sindaci

1' di lettura

Firenze, 23 ott. - (Adnkronos) - Il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha pronunciato "un buon discorso" davanti alla platea dei sindaci riunita a Firenze dall'Anci. Lo ha sottolineato Alessandro Cattaneo (Pdl) sindaco di Pavia, commentando l'intervento di saluto del capo dello Stato. "Ho notato una buona empatia del presidente Napolitano con la platea dei sindaci", ha aggiunto Cattaneo, sottolineando come sia stato significativo il passaggio del suo discorso sulla necessità di riformare la legge elettorale. Al sindaco di Pavia è piaciuto tra l'altro il tono "legato alle cose concrete da fare" contenuto nelle parole di Napolitano ed ha osservato: "Mi sembra che si sia ristabilito il primato della politica sulla tecnocrazia".