Libero logo

L.elettorale: tensione in casa M5S, nessun confronto sul no al Colle

domenica 27 ottobre 2013
L.elettorale: tensione in casa M5S, nessun confronto sul no al Colle

1' di lettura

Roma, 25 ott. (Adnkronos) - Tensioni in casa 5 Stelle per la decisione dei grillini di disertare l'incontro al Colle. A creare malumori non tanto la scelta, pur criticata da alcuni parlamentari 5S, di non salire al Quirinale, quanto il fatto che la decisione sia stata assunta senza un confronto ampio, un'assemblea dei parlamentari M5S. "I più - lamenta un deputato grillino - non sapevano nemmeno ci fosse stata un invito del Quirinale. Abbiamo cominciato la legislatura facendo riunioni su riunioni e discutendo quasi se andare in bagno o meno durante le sedute dell'Aula, ora stabiliamo di 'snobbare' il Presidente della Repubblica e molti di noi non ne sanno un fico secco". Quando le agenzie, attorno alle 9, hanno iniziato a battere la notizia del niet dei grillini a Napolitano, la chat sui telefonini dei parlamentari M5S si è fatta di fuoco, tra chi chiedeva conferme della decisione assunta e chi lamentava la mancanza di un confronto. "La cosa davvero triste - confida una senatrice M5S - è che molti di noi condividevano la decisione di non andare dal Presidente, ma presa così questa scelta si è trasformata in un boomerang. Urge confronto con Grillo e Casaleggio o la frattura anziché rientrare rischia di farsi sempre più profonda. E se lo dico io che vengo considerata una fedelissima...".