Libero logo

Governo: Delrio, non smantelleremo lo Stato sociale

domenica 27 ottobre 2013
Governo: Delrio, non smantelleremo lo Stato sociale

1' di lettura

Firenze, 27 ott. (Adnkronos) - "Essere per il talento non vuol dire essere contro l'uguaglianza. Noi vogliamo rivisitare il patto tra quelli che hanno tanto e quelli che hanno poco". Lo ha detto il ministro degli Affari regionali Graziano Delrio nel suo intervento dal palco della Leopolda. "Noi non smantelleremo lo stato sociale. Quale sarebbe si è chiesto il ministro- lo stato di tante famiglie oggi se non ci fosse il servizio sanitario nazionale? Noi però vogliamo rendere lo stato sociale più efficiente, perchè dobbiamo smetterla con le persone che fanno 500 km per essere curate".