Roma, 25 nov. (Adnkronos) - "E' sempre difficile dirlo, ma credo si', che il peggio sia passato" anche per le famiglie alle prese con la crisi. Lo ha detto il presidente del Consiglio Mario Monti, rispondendo a una domanda di Fabio Fazio nel corso di 'Che tempo che fa', e ricordando che, "nel maggio scorso, l'Europa viveva una grandissima incertezza". "Non ho dubbi personalmente - ha ribadito poi il premier - che il peggio sia passato". Monti ha spiegato che con le misure prese a livello europeo e con il calo dei tassi di interessa, "lo strangolamento dei singoli paesi si e' allentato". L'Europa ha dato prova di buon funzionamento, quanto "alla prova di funzionamento dell'Italia, posso avere le mie opinioni, ma non tocca a me valutare".




