Libero logo

Fisco: Emiliano (Pd), comuni possono fare a meno di Equitalia

domenica 20 maggio 2012
Fisco: Emiliano (Pd), comuni possono fare a meno di Equitalia

1' di lettura

Roma, 14 mag. - (Adnkronos) - "Non e' obbligatorio che il comune si rivolga a Equitalia. Noi a Bari abbiamo avuto un record di recupero riscossioni e lotta all'evasione senza affidarci a Equitalia. La conoscenza del territorio e' maggiore a livello locale, quindi i comuni possono gestire meglio le situazioni specifiche. Chiaramente bisogna distinguere i comuni piccoli da quelli grandi. I comuni grandi come Bari hanno un dirigente dei tributi che ha la responsabilita' della riscossione, mentre il Sindaco e' responsabile delle scelte politiche". Lo ha dichiarato il sindaco di Bari del Pd Michele Emiliano ai microfoni di 'L'aria che tira' in onda su La7.