Libero logo

Palermo: Orlando, promuoveremo cultura d'impresa per rilancio citta'

domenica 20 maggio 2012
Palermo: Orlando, promuoveremo cultura d'impresa per rilancio citta'

1' di lettura

Palermo, 14 mag. - (Adnkronos) - "Abbiamo chiesto a Marco Vitale, presidente del Fondo investimenti italiano, di partecipare alla riunione della nostra Giunta, perche' noi vogliamo mandare un messaggio molto chiaro: vogliamo affrontare, infatti, le mille emergenze di Palermo congiuntamente con l'elaborazione di un progetto. Per uscire dall'emergenza occorre prima stabilire quale sia la direzione giusta da prendere e il progetto da seguire". E' quanto ha affermato in una nota il candidato a sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, che oggi ha tenuto l'ottava riunione della sua Giunta designata per Palazzo delle Aquile, alla quale ha partecipato il presidente del Fondo investimenti italiano, Marco Vitale. "Noi vogliamo promuovere la cultura d'impresa attraverso un rapporto di collaborazione con l'universita' e altri Enti che operano sul territorio - ha aggiunto -. Il Fondo d'investimenti italiano puo' essere un punto di riferimento importante affinche', a Palermo possa nascere un'impresa vera e non piu' assistita". "Sono sicuro che Palermo, con Leoluca Orlando, ritornera' ad essere motore di sviluppo - ha affermato Marco Vitale - ed il Fondo investimenti italiano potra' collaborare con la citta' investendo del capitale su progetti specifici e lo potra' fare nel quadro di un rapporto quotidiano e collaborativo con il Comune. A tutto cio' aggiungo il mio grande amore per la Sicilia - conclude Vitale - ci sono tutti gli ingredienti per lavorare bene e dare una grossa spinta per il rilancio economico di Palermo".