Libero logo

Sicilia: Maira (Pid), appello a moderati per il dopo Lombardo

domenica 20 maggio 2012
Sicilia: Maira (Pid), appello a moderati per il dopo Lombardo

2' di lettura

Palermo, 18 mag. - (Adnkronos) - Un appello ai moderati per costruire il dopo-Lombardo alla regione viene lanciato oggi dal segretario regionale siciliano del Pid-Cantiere Popolare, Rudy Maira. In una lettera inviata a tutti i parlamentari siciliani dell'opposizione e ai deputati nazionali ed europei del centrodestra, Rudy Maira scrive: "Dobbiamo essere coscienti che la Sicilia, al di la' dei problemi generali, e' precipitata in una profonda crisi politica, economica, occupazionale, sociale e morale. I responsabili di questa situazione sono Raffaele Lombardo ed i suoi alleati di governo". "La politica attuale di Lombardo, caratterizzata da un ribaltone e tradimento dell'elettorato originari, e da tanti ribaltoni derivati che hanno frantumato tutte le forze politiche - aggiunge Rudy Maira - ha messo in ginocchio la Sicilia con un cinico egoismo che ha un solo obiettivo, cioe' la sopravvivenza politica dello stesso Raffaele Lombardo costi quel che costi e con una violenta mai vista occupazione tracotante del potere, senza curarsi, anche per incapacita', di risolvere i problemi dei siciliani. Lombardo al di la' delle dichiarazioni che mutano ogni giorno, non ha alcuna intenzione di dimettersi". Per Maira "il baratro per la Sicilia e' dietro l'angolo e c'e' da temere fortemente per l'equilibrio sociale e democratico. Occorre che tutti i moderati all'opposizione di Lombardo, del suo governo e dei suoi alleati, mettendo da parte i propri egoismi, le proprie pur legittime aspirazioni personali, con grande umilta' e facendo tutti un passo indietro che consenta alla Sicilia di restare in piedi, inizino da subito un percorso comune che abbia il solo fine di progettare il futuro e la salvezza dei siciliani. A tal proposito - conclude Rudy Maira - ritengo utile un incontro tra tutta la deputazione, regionale, nazionale ed europea dell'area moderata per individuare il percorso ed il progetto da seguire. Tale appuntamento potra' celebrarsi il prossimo 7 giugno alle 17 presso la Sala Gialla dell'Ars".