Libero logo

Lega: Belsito al Tg5, non mi risultano dossier su Maroni

domenica 22 aprile 2012
Lega: Belsito al Tg5, non mi risultano dossier su Maroni

1' di lettura

Roma, 21 apr. - (Adnkronos) - L'ex tesoriere della Lega rompe il silenzio in un'intervista al Tg5, in onda nell'edizione delle 20 di stasera. Belsito nega di aver raccolto un dossier su Roberto Maroni :"Non mi risulta", assicura. E sui soldi della Lega utilizzati per fini personali replica: "Non e' vero, perche' e' tutta documentazione fatturata alla Lega. Penso di aver fatto il buon amministratore. Ero il tesoriere e quindi il custode. La documentazione risulta dagli atti, erano delle fatture intestate alla Lega Nord. Non e' neanche vero che avessi intenzione di fare investimenti in Argentina con imprenditori italiani e con i soldi della Lega". "Io mi sento tranquillo, sereno -prosegue Belsito-, aspetto di essere sentito, lunedi' in procura ricostruiro' una versione corretta, poi ognuno da' le versioni che vuole". Si sente un carpo espiatorio?, domanda l'intervistatore. "Diciamo che nell'ultimo periodo qualcuno accomuna la figura del tesoriere a quella di un personaggio che quando ci sono delle colpe, queste colpe sono tutte sue". Infine, rifiuta di rispondere su Bossi e sui nuovi assetti del movimento: " In questo momento sono stato espulso".