Libero logo

Governo: Fornero, Monti bis? Importante non tornare indietro su riforme

domenica 16 settembre 2012
Governo: Fornero, Monti bis? Importante non tornare indietro su riforme

1' di lettura

Torino, 10 set. - (Adnkronos) - "Ci sono elezioni ed e' importante che le persone si esprimano democraticamente con il voto". Non entra nel merito del dibattito politico in corso su un eventuale Monti bis dopo le elezioni del 2013 il ministro del Lavoro, Elsa Fornero, che a margine di un incontro a Torino con il vicesindaco Tom Dealessandri, aggiunge: "Penso che anche un governo eletto possa continuare sulla strada tracciata dal governo dei tecnici". Quanto ai recenti sondaggi che indicano una percentuale di italiani favorevole ad un Monti bis, Fornero si e' detta convinta che "il senso eventualmente di quello che gli italiani hanno espresso e' che non si abbandonino i percorsi che sono stati intrapresi e le riforme. Questo vuol dire non tornare indietro". Infine a chi le domandava se e' sua intenzione candidarsi, il ministro ha ribadito di no.