(Adnkronos) - Il 25 Aprile "non puo' essere una corona di alloro e basta -ha sottolineato Pisapia- non puo' essere solo lo sventolio di bandiere gloriose ma deve essere il simbolo della nostra Liberazione quotidiana. Perche', ne sono certo, ne sono convinto, facciamo Liberazione quando investiamo sulla cultura libera e plurale; facciamo liberazione quando ci battiamo per il diritto allo studio, quando difendiamo l'ambiente e il diritto alla casa". "Facciamo Liberazione -ha proseguito- quando non cediamo alla falsa retorica della paura del diverso e dello straniero; facciamo liberazione quando facciamo buona politica insieme alla gente; facciamo Liberazione quando pratichiamo la parita' di genere, dentro e fuori dalle istituzioni; facciamo Liberazione quando ci impegniamo per il diritto al lavoro e all'eguaglianza". "Facciamo Liberazione -ha sottolineato il sindaco- anche quando costruiamo una memoria comune: una memoria che non dimentica chi stava dalla parte giusta. Ecco perche' diciamo con forza che le scelte nazionali di chi ci governa e chi sta in Parlamento -ha concluso- non possono non tener conto di queste domande, di queste speranze e che devono essere scelte di giustizia, di sviluppo ed equita' che non scaricano il peso fiscale sui lavoratori, che non penalizzano chi ha gia' molto poco, che non fanno pagare quelli che hanno sempre pagato, che non rendano piu' facili i licenziamenti".




